Nuova Champions, ultimi atti prima del via: le fasce in vista del girone unico

Nuova Champions, ultimi atti prima del via: le fasce in vista del girone unico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Tra le tante novità alle quali tifosi e appassionati si dovranno abituare a proposito della nuova Champions League, c’è anche la modalità di compilazione delle tanto attese fasce. Si tratta della divisione in quattro “urne” delle formazioni partecipanti alla prima fase (32 fino a quest’anno e 36 dal 2024/25), che determinano le avversarie nella parte iniziale della competizione. Fino alla stagione attuale, le fasce servivano per stabilire le quattro squadre di ognuno degli otto gironi del torneo. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

La nuova Champions sta per essere svelata, ma non prima degli ultimi scontri tra le squadre che si contendono ancora un posto nel nuovo girone unico. A scendere in campo su Prime Video – che trasmette 18 sfide del torneo in esclusiva ogni stagione – saranno i cechi dello Slavia Praga contro i francesi del Lille per il play-off di ritorno della competizione. (Calcio e Finanza)

Nuovo format, nuova formula e modifiche anche nel tabellone e della gestione delle squadre tra i turni di qualificazione e le eliminazioni. Parte la nuova Champions League: come cambia, tra formula, modifiche nel tabellone e nelle eliminazioni. (Goal Italia)

Champions League 2024/25 nuovo regolamento, date e sorteggio

Champions, Inter dietro solo a 5 super big: "E' una delle squadre più organizzate d'Europa" (L'Interista)

Le italiane qualificate sono: l’Inter, già in prima fascia, la Juventus e l’Atalanta in seconda fascia, il Milan in terza fascia e il Bologna in quarta fascia. Conosceranno il loro percorso il 29 agosto, quando a Montecarlo si terranno i sorteggi per la nuova fase a girone unico, introdotta per la prima volta nella storia della competizione. (GoalSicilia.it)