America’s Cup, New Zealand domina la prima regata contro Ineos

Prova di forza di New Zealand nella prima regata di America's Cup a Barcellona contro Ineos Britannia: i detentori della coppa Vecchia Brocca hanno surclassato i rivali tagliando il traguardo quasi un minuto prima di loro dopo una regata continuamente in testa e distanze che a tratti andavano ben oltre il mezzo km. La prima regata Partenza perfetta di New Zealand, avanti e più veloce di Britannia. In poco si arriva intorno ai cento metri di distanza e in aumento già nel primo lato. (la Repubblica)

Su altre testate

In acqua INEOS Britannia (il Challenger) contro Team New Zealand (il Defender), a partire dalle 14:00 per la prima delle 13 regate in programma. Oggi sabato 12 ottobre inizia la finale della 37a America's Cup (Fanpage.it)

Chiaro, chiarissimo il monito lanciato a Ineos Britannia, già sotto 2-0 dopo due regate complicate, chiuse con 41” rispettivamente 27” di distacco: se è vero che c’è margine per sterzare, visto che si gareggia al meglio delle 13, da domani bisognerà necessariamente farlo. (RSI.ch Informazione)

Barcellona già celebra il record di presenze turistiche dovute al richiamo dell'America's Cup. (Corriere della Sera)

Coppa America: New Zealand vince la prima regata delle finali

Ci è voluto un po’ di tempo, causa assenza di vento iniziale, ma alla fine la prima regata è stata portata a termine. (Sky Sport)

New Zealand cercherà di vincere l'America's Cup per la quinta volta dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021. (Today.it)

Sempre oggi è in programma la seconda regata . (Il Mattino di Padova)