Le immagini del nuovo Ponte dell'Industria a Roma ricostruito dopo l'incendio del 2021

Le immagini del nuovo Ponte dell'Industria a Roma ricostruito dopo l'incendio del 2021

Le immagini del nuovo Ponte dell'Industria a Roma ricostruito dopo l'incendio del 2021 20 marzo 2025 Ecco il nuovo Ponte dell'Industria, anche detto Ponte di Ferro, ricostruito dopo l'incendio che lo danneggiò gravemente nell'estate del 2021. Il ponte è stato ricostruito ed è stato riaperto al traffico. Mancano solo le ultime rifiniture, tra cui le ringhiere, attualmente costituite da New Jersey provvisori. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

(Adnkronos) – Inaugurato oggi a Roma il nuovo ponte dell’Industria, che torna a collegare i quartieri Ostiense e Trastevere. Il sindaco Roberto Gualtieri: “Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. (OglioPoNews)

Il Ponte di Ferro sta per essere riaperto dopo l’apertura slittata di qualche mese: tutti i dettagli al riguardo viadotto, chiuso dal tragico incendio dell’ottobre 2021, è stato completamente rinnovato e inaugurato ufficialmente alla presenza delle istituzioni e di numerosi cittadini. (Funweek)

È un progetto che abbiamo portato avanti sotto la guida di Roberto Gualtieri che, con la duplice veste di sindaco e commissario, è riuscito a trovare un equilibrio. Il rispetto dei tempi è, quindi, dovuto anche alla grande collaborazione che c'è stata tra la struttura commissariale e i nostri tecnici". (LA STAMPA Finanza)

Ponte dell'Industria, Tanzilli: Gruppo FS in prima linea per migliorare mobilità ferroviaria e stradale
Ponte dell'Industria, Tanzilli: "Gruppo FS in prima linea per migliorare mobilità ferroviaria e stradale"

L'ARTICOLO - Il ponte di Ferro riapre (senza archi) dopo 20 mesi: ristrutturazione da 18 milioni (Repubblica Roma)

Giubileo, riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria a Roma Comunicato stampa Gruppo FS (Ferrovie.it)

Il Giubileo è una grande occasione per lasciare una eredità strutturale a Roma e noi ne abbiamo fatto parte. Saremo sempre presenti per le iniziative infrastrutturali del Paese e soprattutto della Capitale. (LA STAMPA Finanza)