L’Udinese non alza l’asticella

L’Udinese non sfrutta la possibilità di accelerare in classifica e corroborare il successo di Firenze. Impatta in casa con il Toro facendosi rimontare ben due gol. La rimonta però non è il problema principale di questa squadra. Il problema è quello di rimanere ancora ancorati ad un progetto tattico che non si attaglia alle potenzialità della squadra. Un contesto tattico volto a valorizzare la parte di campo con meno qualità, ovvero quella difensiva, per occludere i fuochi d’artificio che potrebbe sparare il reparto d’attacco, che di polvere da sparo, concedetemi la metafora visto che siamo alle soglie di San Silvestro, ne ha in abbondanza, e pure di qualità. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altre testate

Atta 6 Abankwah 6 (TuttoUdinese.it)

Un punto a testa. I bianconeri di casa, che erano scappati via con Touré nel primo tempo e con Lucca di testa a inizio secondo tempo, sprecano un’occasione ma tornano a fare punti al Friuli dopo 3 sconfitte di fila e vengono salutati dall’applauso dei tifosi di casa. (La Gazzetta dello Sport)

Il Torino pareggia 2-2 sul campo dell’Udinese, questo il commento al termine della partita del tecnico Paolo Vanoli. Le sue parole riprese da TMW. (SOS Fanta)

Udinese-Torino 2-2: la banda di Runjaic scappa con Touré e Lucca, i grana tala riprendono con Adams e Ricci

"I ragazzi in campo cercano di dare tutto, in generale è una partita da pareggio, non abbiamo giocato così bene nella prima frazione di gioco, dopo il secondo vantaggio abbiamo mollato un po' la presa, potevamo essere più aggressivi. (Fantacalcio ®)

Nel confronto di metà classifica Della 18a giornata, disputatosi all'ora di pranzo al "Friuli-Bluenergy Stadium", l'Udinese sembra avere vita facile con gli acuti (tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo) di Touré e Lucca. (Eurosport IT)

Juve Fiorentina, “Ma che partita hai visto?”: su Juventusnews24 è LIVE il post-gara con Paolo Rossi e Chiara Aleati. Ecco... (Juventus News 24)