L’Udinese non alza l’asticella
L’Udinese non sfrutta la possibilità di accelerare in classifica e corroborare il successo di Firenze. Impatta in casa con il Toro facendosi rimontare ben due gol. La rimonta però non è il problema principale di questa squadra. Il problema è quello di rimanere ancora ancorati ad un progetto tattico che non si attaglia alle potenzialità della squadra. Un contesto tattico volto a valorizzare la parte di campo con meno qualità, ovvero quella difensiva, per occludere i fuochi d’artificio che potrebbe sparare il reparto d’attacco, che di polvere da sparo, concedetemi la metafora visto che siamo alle soglie di San Silvestro, ne ha in abbondanza, e pure di qualità. (Udinese Blog)
La notizia riportata su altre testate
Atta 6 Abankwah 6 (TuttoUdinese.it)
Un punto a testa. I bianconeri di casa, che erano scappati via con Touré nel primo tempo e con Lucca di testa a inizio secondo tempo, sprecano un’occasione ma tornano a fare punti al Friuli dopo 3 sconfitte di fila e vengono salutati dall’applauso dei tifosi di casa. (La Gazzetta dello Sport)
Il Torino pareggia 2-2 sul campo dell’Udinese, questo il commento al termine della partita del tecnico Paolo Vanoli. Le sue parole riprese da TMW. (SOS Fanta)
"I ragazzi in campo cercano di dare tutto, in generale è una partita da pareggio, non abbiamo giocato così bene nella prima frazione di gioco, dopo il secondo vantaggio abbiamo mollato un po' la presa, potevamo essere più aggressivi. (Fantacalcio ®)
Nel confronto di metà classifica Della 18a giornata, disputatosi all'ora di pranzo al "Friuli-Bluenergy Stadium", l'Udinese sembra avere vita facile con gli acuti (tra la fine del primo e l'inizio del secondo tempo) di Touré e Lucca. (Eurosport IT)
Juve Fiorentina, “Ma che partita hai visto?”: su Juventusnews24 è LIVE il post-gara con Paolo Rossi e Chiara Aleati. Ecco... (Juventus News 24)