Serie A, la competizione non è mai stata così equilibrata: occhio al precedente
Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. La Serie A 2024/2025 è la più equilibrata di sempre. Come riporta l'Opta, solamente una volta la Serie A ha avuto così tanto equilibrio dopo dodici giornate. Parliamo del 1983/1984, quando Juventus, Roma, Sampdoria, Torino, Verona, Fiorentina e Milan si trovavano nel giro di tre punti, con al massimo un distacco di due dalla capolista bianconera-giallorossa alle inseguitrici. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altre testate
Le sette sorelle della Serie A sono diventate sei e, almeno per il momento, a differenza di quello che succedeva a cavallo tra il primo e il secondo millennio, il gruppo di elette non include né il Milan né, men che meno, la Roma (Diretta)
Invece, a quasi un terzo del torneo, è proprio così: il Napoli guarda tutti dall’alto in basso, ma non c’è alcuna vertigine a quella quota, perché i 26 punti della squadra di Conte sono appena uno in più rispetto ai 25 di Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio, con la Juventus che chiude il gruppone oggi accreditata di un sesto posto che non porterebbe nemmeno alla qualificazione in Champions League, ma i suoi punti sono 24 e ciò significa che, nell’arco di una vittoria, c’è tutto lo spazio possibile tra il sogno e l’incubo. (Quotidiano Sportivo)
Roma 13 (-5) Napoli 26 (+5 rispetto alla Serie A 2023/24 dopo 10 giornate) (TuttoUdinese.it)
Fonte: TuttoMercatoWeb.com Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio grazie alla vittoria di ieri con il Monza è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. (La Lazio Siamo Noi)
Come riportato da Il Corriere dello Sport, nell’era dei tre punti non era mai capitato che dopo dodici giornate ci fossero addirittura sei squadre in soli due punti. È il campionato più equilibrato di sempre e Lazio, Napoli, Fiorentina, Atalanta, Inter e Juve non vogliono mollare proprio adesso. (Lazio News 24)
A quasi un terzo del campionato in vetta ci sono sei squadre racchiuse in due punti. Dal Napoli a quota 26 alla Juventus, che chiude a 24, con nel mezzo Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio a 25. Una bella ammucchiata che infiamma la corsa scudetto, scrive Tuttosport. (CalcioNapoli24)