Serie A, la competizione non è mai stata così equilibrata: occhio al precedente
Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. La Serie A 2024/2025 è la più equilibrata di sempre. Come riporta l'Opta, solamente una volta la Serie A ha avuto così tanto equilibrio dopo dodici giornate. Parliamo del 1983/1984, quando Juventus, Roma, Sampdoria, Torino, Verona, Fiorentina e Milan si trovavano nel giro di tre punti, con al massimo un distacco di due dalla capolista bianconera-giallorossa alle inseguitrici. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altre testate
Napoli, Atalanta e Fiorentina hanno tutte 5 punti in più dell'anno scorso e la Lazio addirittura 8. L'Inter ha invece 6 punti in meno e la Juventus 5. (Fcinternews.it)
Sei squadre distanziate da soli 2 punti, più Bologna e Milan che devono recuperare una partita: può succedere di tutto in Serie A. (Goal Italia)
La squadra di Palladino ha raccolto sei vittorie di fila in campionato e quattro sono arrivate senza il suo 10 Albert Gudmundsson. (Firenze Viola)
Nella storia del campionato italiano a girone unico era successo soltanto 40 anni fa che, dopo 12 turni, le prime sei squadre in classifica (che in quel caso erano sette) fossero distanziate di soli 2 punti. (Diretta)
Claudio Savelli 12 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Come scrive il Corriere dello Sport, un evento del genere non è mai capitato nell'era dei tre punti. Ben sei squadre in due punti nelle prime sei posizioni, ovvero sei squadre che, a novembre, starebbero lottando per lo scudetto. (La Lazio Siamo Noi)