Tempo incerto, nei prossimi giorni ancora piogge sparse

Oggi sarà bel tempo su gran parte dell'Italia, anche se la nebbia sarà persistente in Val Padana e lungo il versante adriatico settentrionale. In Sardegna e Sicilia arriverà invece la pioggia e localmente ci saranno anche dei rovesci, specie dal pomeriggio. Ma da domani il tempo tornerà incerto con piogge locali. E' quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. "Per venerdì 13 - afferma - sono attese piogge sparse su buona parte delle regioni centro meridionali con qualche piovasco anche su Liguria ed Emilia Romagna (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Questo sarà in grado di generare piogge intense, soprattutto sul Centro-Sud e sulla Sicilia. Sabato e domenica, infatti, l'Italia verrà letteralmente investita da un fronte depressionario che porterà forti piogge su alcune delle nostre regioni. (Liberoquotidiano.it)

Il vortice responsabile delle recenti tempeste che hanno colpito le Alpi, l’Appennino settentrionale e gran parte del Centro-Sud si sta spostando verso la Spagna, portando una temporanea tregua al Nord. (BlogSicilia.it)

Previsioni meteo per venerdì 13 dicembre, si avvicina saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica e arrivano le precipitazioni. (Il Capoluogo)

Meteo, tra il 12 dicembre e Santa Lucia tornano le piogge: ecco dove

Il prossimo weekend porterà un nuovo cambiamento nelle condizioni meteorologiche sull’Italia, con il ritorno del maltempo tra sabato 14 e domenica 15 dicembre. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa attraverserà il Mediterraneo, dando origine a una nuova ondata di piogge, temporali e nevicate su alcune aree del Paese. (MeteoWeb)

Il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale All'interno di questo canale c'è un nuovo vortice in sviluppo tra il Mar delle Baleari e il Canale di Sardegna (3bmeteo)

Questa stessa perturbazione poi, tra domani (venerdì) e sabato, attraverserà l’Italia, determinando un aumento dell’instabilità soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)