Mfe aumenta i profitti nel 2023 e stacca un dividendo di 25 centesimi. Titolo in rally

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Dopo le anticipazioni del 17 aprile di Pier Silvio Berlusconi, Mfe-MediaForEurope pubblica i risultati del 2023, anno chiusosi con un utile in crescita a 217,5 milioni che ha consentito al cda di proporre all’assemblea di staccare un dividendo di 25 centesimi sia per le azioni di classe A sia per quelle di classe B. Come sottolinea il gruppo di Cologno, «nonostante il quadro geo-politico internazionale ancora estremamente instabile, Mfe ha conseguito una crescita complessiva dei ricavi pubblicitari lordi dello 0,9%, in particolare grazie all’accelerazione della raccolta in Italia nell’ultimo trimestre: circa l’8% in più rispetto allo stesso periodo del 2022, il dato più alto degli ultimi sette anni. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buon per la famiglia Berlusconi, che controlla la società con sede … (Il Fatto Quotidiano)

Già gruppo Mediaset, la multinazionale televisiva quotata in Borsa, che controlla l'emittente italiana fondata da Silvio Berlusconi, ha annunciato un dividendo di 0,25 euro per azione relativa al 2023, contro i 0,05 dell'anno precedente. (QuiFinanza)

Pier Silvio Berlusconi (Italia Oggi)

MFE FTSE Italia Mid Cap (LA STAMPA Finanza)

Meglio delle previsioni aziendali di inizio anno e in linea con quanto trapelato nelle ultime settimane: nel 2023 Mfe-Mediaset ha registrato un utile netto di 217 milioni, in crescita del 17% rispetto ai 184 milioni dell'anno precedente, escludendo l'impatto contabile derivante nei due esercizi dalla contribuzione della partecipazione nella tedesca Prosiebensat1. (Nordest Economia)

I risultati economici dell’esercizio 2023 del Gruppo MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. (MFE), approvati all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Fedele Confalonieri, sono nettamente superiori alle stime aziendali di inizio anno. (Spot and Web)