FIFA, calciomercato 2024 da record

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportpress24.com SPORT

I dati raccolti dall’International Transfer Snapshot, pubblicato al termine del calciomercato estivo: domina l’Inghilterra. La FIFA ha pubblicato oggi l’International Transfer Snapshot (1 giugno – 2 settembre 2024), un’analisi dell’attività di trasferimento internazionale dei giocatori (calciomercato) durante la finestra di trasferimento dell’estate 2024, che riporta come quello registrato questa estate è il numero più alto di trasferimenti di sempre. (Sportpress24.com)

La notizia riportata su altri media

Sono i numeri della sessione estiva del calciomercato 2024 appena concluso in buona parte del mondo, diffusi dalla Fifa nel report 'International Transfer Snapshot', dal quale emerge il record di sempre di movimenti tra club di calciatori di tutto il globo. (QuiFinanza)

Il report FIFA sul mercato estivo 2024: in Italia spesi 750 milioni, di più solo in Inghilterra (Milan News)

VOTO 7: ottimi rinforzi nei reparti che lo richiedevano, ma si poteva fare ancora meglio FINITO IL MERCATO DEL RITORNO IN SERIE A: CHE VOTO DATE AGLI 8 ACSTI DEL PARMA 24/25? (Parma Live)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Archiviata la sessione estiva del calciomercato ecco i numeri finali: Spesi complessivamente 6,4 miliardi di dollari spesi per 10.900 trasferimenti. Domina la classifica l’Inghilterra con 1,6 miliardi di dollari ma dietro c’è l’Italia con 825 milioni e 526 acquisti. (FIRSTonline)

Ad annunciare questi dati è stata la Fifa, che ha lanciato International Transfer Snapshot, il sito per permettere a tifosi ed esperti di analizzare i numeri legati al calciomercato “con un livello di dettaglio senza precedenti”. (Forbes Italia)