Kurt Cobain: trent'anni fa il suicidio del leader dei Nirvana

Tirava una brutta aria fin dall’inizio sul tour italiano dei Nirvana del ’94: il concerto di debutto a Modena il 21 febbraio era percorso da ondate oscure e violente originate dal palco dove Kurt Cobain, visibilmente a pezzi, doveva appoggiarsi agli amplificatori per reggersi in piedi. Portava un golfino verde che sembrava appeso alle spalle per quanto… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina , alla seconda Francesco Prisco. (Il Sole 24 ORE)

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)

Nell’esatto giorno della scomparsa dell’iconico leader dei Nirvana Kurt Cobain - il 5 aprile del 1994 - si terrà l’evento speciale “Celebrating Kurt Cobain and Nirvana” all’ Esoteric Pro Audio Theatre (via Biante Renagni 6) di Villafranca, al confine con il territorio mantovano, a partire dalle 21. (La Gazzetta di Mantova)

Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. (Adnkronos) – La musica li ha uniti, il festival di Sanremo non è stato ‘Autodistruttivo’ e i fan sono una vera e propria famiglia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)