Meteo, 22 dicembre con nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. (CremonaOggi)
Nei prossimi giorni il quadro climatico si manterrà piuttosto freddo sul nostro Paese, con il rischio di gelate in alcune regioni. Freddo e rischio gelate nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
La tendenza meteo per la Vigilia di Natale vede ancora condizioni di maltempo su alcuni settori. Nel dettaglio martedì 24 dicembre (Vigilia) tempo prevalentemente soleggiato al Nord con venti di Foehn nelle vallate alpine. (METEO.IT)
Ma, stando a quanto riferisce il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. C'è chi, come da tradizione, consumerà il pasto in famiglia insieme ai parenti radunati tutti intorno alla tavola. (Liberoquotidiano.it)