Italia-Belgio, le pagelle di CM: Retegui in stato di grazia, Pellegrini guastafeste. Ricci, ciak si gira

Italia-Belgio 2-2ITALIADonnarumma 6: Può poco sui due gol, non è chiamato a parate decisive.Di Lorenzo 5.5: non precisissimo in marcatura sulle palle inattive, soffe Doku nella ripresa.Bastoni 6: sicuro in avvio e utile in costruzione con diversi lanci ben calibrati. Rischia la frittata con una scivolata rischiosa in area, dopo essersi fatto sfuggire Openda.Calafiori 6: partita attenta, senza infamia e senza lode. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Quello che è la descrizione della gara è il dispiacere dei ragazzi negli spogliatoi per non aver vinto la partita. (fcinter1908)

Per 40' la Nazionale di Spalletti ha giocato un calcio davvero bello ed efficace, relegando il Belgio a mera comparsa in campo, segnando due reti con Cambiaso e Retegui e creando diverse opportunità. L'espulsione di Pellegrini ha complicato le cose: sul seguente calcio di punizione bravo il Belgio ad accorciare con De Cuyper. (Sky Sport)

L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

ITALIA, Il rosso a Pellegrini costa caro: da 2-0 a 2-2

Avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo». Lo ha detto il ct azzurro Luciano Spalletti dopo il 2-2 contro il Belgio in Nations League. (Giornale di Sicilia)

Poi però ritrova il sorriso ripensando all'atteggiamento degli Azzurri: "C'era da confermarsi, ho visto personalità" (Fanpage.it)

All'Olimpico portono fortissimo gli Azzurri, i quali sbloccano il match dopo un solo minuto grazie alla bella imbucata di Dimarco per Cambiaso e si portano sul 2-0 al 24' dopo una bella azione corale capitalizzata da Retegui. (Firenze Viola)