E’ morto Cesare Ragazzi, l’uomo “con una idea meravigliosa in testa”

Come raccontò Cesare Ragazzi in un'intervista poco aver venduto la sua azienda a un fondo finanziario londinese nel 2011 - gli era venuta dai film western: «I film di allora erano quasi tutti di indiani e cow boy e gli indiani scalpavano i cow boy come trofeo. Allora io ho pensato che se una cosa si tira via, si può anche mettere». Nacque così, nella sua mente fervida d… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La sua fama esplode grazie a una doppia intuizione: la messa a punto di metodo per il trapianto di capelli in grado di superare la calvizie. «Parola di Cesare Ragazzi». (Corriere della Sera)

Cesare Ragazzi, un nome che evoca immediatamente l'immagine di un uomo con "un'idea meravigliosa in testa", si è spento all'età di 83 anni nella sua casa di Bazzano, a Bologna. (La Voce di Rovigo)

MODENA. Aveva messo in testa capelli a calvi e a persone stempiate, con un trapianto non invasivo. Questa è “l’idea meravigliosa” di Cesare Ragazzi venuto a mancare per un malore sabato 28 dicembre, all’età di 83 anni, nella sua casa a Bazzano (Bologna). (Gazzetta di Modena)

Tributo a Cesare Ragazzi: "Un grande sognatore. Ha venduto la felicità"

Certo, c’è un abisso fra la grande Storia e quella senza maiuscola, ben più piccola, domestica, quotidiana, sottile come un capello. Formidabili quegli anni Ottanta. (La Stampa)

Nicola, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato alcuni aspetti caratteriali del papà Cesare e ha rivelato che, tra i suoi clienti, c'erano numerosi vip, di cui in pochi hanno ammesso nella loro vita di aver avuto problemi di calvizie. (leggo.it)

Non poteva essere che questo l’ultimo saluto, stampato nel ricordo del funerale che è stato distribuito ieri mattina ai tanti partecipanti al rito funebre dell’imprenditore bolognese che, negli anni Settanta del secolo scorso, inventò quell’idea meravigliosa che lo ha fatto entrare nella storia del costume nazionale. (il Resto del Carlino)