Amadeus sul Nove si dà alla Corrida, come funziona. Nino Frassica super ospite
Mercoledì 6 novembre, sul canale Nove, Amadeus torna in prima serata La Corrida, lo show televisivo ideato dal grande Corrado Mantoni insieme a suo fratello Riccardo. Considerato il padre di tutti i talent show, lo spettacolo prima radiofonico e poi televisivo ha accompagnato generazioni di spettatori grazie alla sua formula unica, che celebra i cosiddetti “dilettanti allo sbaraglio”. L’edizione 2024 del programma, affidata al conduttore ravennate, è arricchita da un’orchestra di 30 elementi guidata dal Maestro Leonardo De Amicis, chiamato ad accompagnare le esibizioni dei concorrenti prima del sanguinoso giudizio finale. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Da mercoledì 6 novembre arriva in prima serata sul Nove "La Corrida", lo storico programma della tv italiana, il papà di tutti i talent show, che fu ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. (Tiscali)
Parliamo de "La corrida", in onda a partire da oggi, 6 novembre 2024, dalle 21.30 sul Nove. Dagli studi di Milano, sale alla ribalta un'Italia autentica e spontanea, rappresentata da persone comuni che per una sera si trasformano in protagonisti di uno show inconfondibile. (Today.it)
Amadeus guiderà i delettanti allo sbaraglio su Nove e al suo fianco nel ruolo di giudice speciale arriva Nino Frassica. Torna stasera in tv, mercoledì 6 novembre, La Corrida. (ilmattino.it)
Un programma dal pedigree nobile, ideato da Corrado, nato nel 1968 in radio (sul Secondo Programma fino al 1979), approdato in tv, per la prima volta, sulla scoppiettante Canale 5 del 1986, e rimasto una costante del piccolo schermo fino al 2020, anno dell’ultima messa in onda sull’ammiraglia Rai. (ilmessaggero.it)
Da mercoledì 6 novembre arriva in prima serata sul Nove La Corrida, lo storico programma della tv italiana, il papà di tutti i talent show, ideato negli anni Cinquanta da Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. (la Repubblica)
Il format è quello dello storico programma della tv italiana, il papà di tutti i talent show, che fu ideato negli anni Sessanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni. Divertimento e autoironia. (Adnkronos)