Alice nella città, tra maestri e opere prime, film e serie per un pubblico giovane

Alice nella città, tra maestri e opere prime, film e serie per un pubblico giovane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per Fabia Bettini, direttrice di Alice nella città con Gianluca Giannelli, l’edizione ventidue, che s’apre il 16 ottobre è “un'edizione che mette le radici e una struttura importantissima per noi: la collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e l'inizio della collaborazione con Fondazione Musica. La rassegna adesso si ramifica e prende sempre più spazio in città, ma anche con le istituzioni culturali”. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il programma della festa del Cinema di Roma si conclude con la sezione indipendente Alice nella Città, il cui programma regala chicche come il film diretto e interpretato da Jesse Eisenberg con Kieran Culkin A Real Pain, ma anche l'esordio alla regia di Paz Vega, il drammatico Rita, sulla violenza di genere, e ancora l'anteprima di Megalopolis organizzata in collaborazione con la Festa e l'omaggio a Ridley Scott col corto The Boy and the Bycicle. (Movieplayer)

Concorso A Real Pain di Jesse Eisenberg (USA/Polonia). Unendosi a un gruppo turistico guidato dall’affabile James, David e Benji riallacciano il loro legame d’infanzia mentre si confrontano con le tragedie familiari del passato che ancora, in qualche modo, li definiscono. (cinematografo.it)

La sezione autonoma e parallela alla Festa del Cinema di Roma è in programma dal 16 al 27 ottobre. Attesa anche per la masterclass con Danny DeVito e l'anteprima di 'A Real Pain' (Adnkronos)

Alice nella Città 2024 tra grandi autori, opere prime e titoli pop

Serie televisive oltre al cinema giovane, corto e lungo. Un programma asciutto e variegato quello della edizione XXII di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. (ComingSoon.it)

Roma, 23 set. - "Alice nella città", la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, quest'anno rende omaggio a Francis Ford Coppola e Ridley Scott, che incontreranno i ragazzi il giorno prima dell'inizio del festival, il 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Cinecittà partecipa con due titoli: ‘Luce 100’ e il restauro di ‘Vito e gli altri’ di Antonio capuano. (Cinecittà News)