Alice nella città, tra maestri e opere prime, film e serie per un pubblico giovane

Per Fabia Bettini, direttrice di Alice nella città con Gianluca Giannelli, l’edizione ventidue, che s’apre il 16 ottobre è “un'edizione che mette le radici e una struttura importantissima per noi: la collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e l'inizio della collaborazione con Fondazione Musica. La rassegna adesso si ramifica e prende sempre più spazio in città, ma anche con le istituzioni culturali”. (la Repubblica)

Su altre fonti

David (Jesse Eisenberg), un giovane padre di famiglia newyorkese, partecipa a un tour sulla storia dell’Olocausto attraverso la Polonia, accompagnato da suo cugino Benji (Kieran Culkin), grazie al denaro lasciato loro in eredità dalla nonna recentemente scomparsa. (cinematografo.it)

Dal 16 al 27 ottobre, i direttori Fabia Bettini e Gianluca … (Il Fatto Quotidiano)

Alice nella città , la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, quest'anno rende omaggio a Francis Ford Coppola e Ridley Scott , che incontreranno i ragazzi il giorno prima dell'inizio del festival, il 15 ottobre. (AMICA - La rivista moda donna)

'Alice nella città' batte il ciak per la sua 22esima edizione, in programma dal 16 al 27 ottobre. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione autonoma e parallela della Festa del... (Virgilio)

Da sempre attenta ai temi legati alle giovani generazioni, la rassegna presenta un programma di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali: 14 le opere del Concorso e 5 i film fuori concorso (AGI - Agenzia Italia)

Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma riserva quest’anno grande spazio alla serialità, a partire dalle seconde stagioni de ‘La legge di Lidia Poët 2’ con Matilda De Angelis, di ‘The Bad Guy 2’ con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi e ‘Nudes’ di Laura Luchetti. (CremonaOggi)