Coppa del Mondo di spada femminile - Nove azzurre nel tabellone principale di domani a Fujairah

FUJAIRAH – Sono nove le atlete azzurre qualificate per il tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo a Fujairah, tappa che apre la stagione internazionale per la spada femminile dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. A Giulia Rizzi e Federica Isola, già ammesse per diritto di ranking, si sono aggiunte fin dalla fase a gironi anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. (Federazione Italiana Scherma)

La notizia riportata su altri media

Dopo un’ottima fase a gironi si erano poi qualificate Giulia Arpino, Michela Landi, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano ed Eloisa Passaro, mentre successivamente dagli assalti preliminari sono riuscite ad accedere al tabellone Claudia Rotili, Manuela Spica e Maria Clementina Polli. (OA Sport)

Come gli uomini, anche la sciabola femminile va in doppia cifra. Ad Orano, nella prova di Coppa del Mondo che apre la stagione delle sciabolatrici, sono 10 le azzurre del CT Nicola Zanotti a qualificarsi per il tabellone principale. (Il Faro online)

Non riesco davvero a capire perché debbano accanirsi così contro una persona. Non c’è più limite alla cattiveria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scherma, Coppa del Mondo di Sciabola Maschile: 10 Azzurri al tabellone principale

Il candidato alla presidenza della Regione dell’Umbria del Fronte del Dissenso al confronto politico fra i candidati ha criticato l’operato della destra e della sinistra umbra (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pedana Gialla Pedana della finale (Federazione Italiana Scherma)

Erano ammessi alla giornata clou di sabato, per diritto di Ranking, i “top 16” della competizione Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. Già dopo la fase a gironi, grazie a sei vittorie in cinque assalti e una sconfitta di misura, ha raggiunto i compagni anche Dario Cavaliere. (Il Faro online)