"In piazza Yenne a festeggiare il Cagliari? Ma dove vai se hai 50 anni": Nicola Riva ricorda l'ironia di papà Gigi

CAGLIARI. "Papà io devo andare in piazza Yenne a festeggiare", "Ma dove vai se hai 50 anni?". Lo ricorda con un sorriso Nicola Riva quello scambio di battute con suo padre, Gigi, nel giorno di festa rossoblu per la promozione in Serie A. "La partita volevo vederla con lui e poco prima dell'inizio mi ha detto: Nicola io non ci riesco", racconta in un video sui canali social del Cagliari Calcio, "Lui soffriva troppo d'ansia perché vedere una partita del Cagliari spesso ti dà queste forti emozioni. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti ospiti hanno preso parte a "Sa Festa", evento svoltosi al Teatro Lirico nel giorno del compleanno, tra cui Claudio Ranieri, altra figura storica per i colori rossoblù e finito al centro di rumors di mercato per un possibile ritorno in extremis alla Roma. (Calciomercato.com)

IN VETTA. Il campionissimo rossoblù mette in fila una coppia di eccellenze assolute a tinte rossonere: Zlatan Ibrahimovic e Marco Van Basten, a quota 6. (Calcio Casteddu)

Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)

L’attuale capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon ha parlato dal palco della Gigi Riva Football Week: "Dal primo incontro che ho avuto con lui c’è stata sintonia. Lui sempre riservato e coerente, era attratto dalle persone controcorrente e originali, così come ero io da giovane. (TUTTO mercato WEB)

Il portiere che ha difeso i pali dell’Italia con la vittoria mondiale del 2006 e che ora, dopo aver ereditato il ruolo di Riva a Coverciano, è arrivato in città per raccontare la sua amicizia con il campione e degli insegnamenti ricevuti dal mito. (L'Unione Sarda.it)

Gigi Riva e Alex Del Piero, leggende del calcio italianoMissing Credit La Germania Potrei insistere con il giochetto delle similitudini, pescando tra ricordi sottratti al polveroso armadio della memoria. (Quotidiano Sportivo)