Ucraina, Russia attacca ancora: vittime a Leopoli e Kryvyi Rih

Nuovo massiccio attacco delle Russia in Ucraina. Almeno cinque civili, tra cui una giovane di 14 anni, sono stati uccisi nella notte a Leopoli, ha confermato il presidente, Volodymyr Zelensky, sul social X, aggiungendo che oltre 30 persone sono rimaste ferite nei raid che hanno preso di mira e danneggiato edifici residenziali, scuole e strutture mediche. Secondo le autorità, tra i feriti ci sono cinque bambini, tra cui uno di 10 anni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Almeno tre civili sono stati uccisi e 25 sono rimasti feriti a Leopoli nella notte del 4 settembre, durante un nuovo attacco della Russia contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta di un uno degli attacchi più letali dei due anni e mezzo di guerra. Almeno 51 persone sono state uccise e 271 ferite in un attacco missilistico russo sulla città ucraina di Poltava, ad aggiornare il drammatico bilancio è il presidente ucraino Zelensky che ha ringraziato i soccorritori e ha fatto le condoglianze alle famiglie delle vittime. (Tiscali Notizie)

Nuovi bombardamenti sono stati lanciati nella notte tra martedì e mercoledì in Ucraina. Il direttore dell'Aiea Grossi incontra Zelensky e promette maggiore assistenza per la sicurezza nucleare PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

LEGGI – Il Fmi fa un regalo a Zelensky: sconto di 11 miliardi sul debito Poltava di sangue, Poltava di morte. Memoria eterna”, ha scritto la moglie di Zelensky, Olena. (Il Fatto Quotidiano)

Si dimette intanto anche il ministro degli Esteri Kuleba. (Fanpage.it)

È salito ad almeno sette civili uccisi, tra cui tre minori, e 38 feriti il bilancio del raid russo che nella notte ha colpito Leopoli, città dell'Ucraina occidentale. (Corriere TV)