Il giallo dei 300 euro falsi dietro il delitto di Garzeno

Sarà sottoposto all'interrogatorio di garanzia venerdì 25 ottobre davanti al gip della Procura dei minori di Milano il falegname 17enne di Catasco di Garzeno (Como) fermato domenica sera per l’omicidio dell’ex vicesindaco del posto, Candido Montini, ucciso a 76 anni il 24 settembre scorso in casa sua, con 28 coltellate. All’interrogatorio, svoltosi all’interno dell’istituto penale "Cesare Beccaria" dove il ragazzo si trova in stato di fermo da domenica sera con l’accusa di omicidio volontario, era presente anche l’avvocato del ragazzo, Valentina Sgroi del Foro di Monza (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il caso nel Comasco non si sblocca, anzi. L'interrogatorio è stato lungo, le domande serrata, ma niente. (ilmessaggero.it)

Montini è stato ucciso a fine settembre. Le dichiarazioni di un donna sentita dagli inquirenti. (upday IT)

Questa mattina i Carabinieri sono tornati a Catasco per ulteriori rilievi e a casa del ferm… Il ragazzo, dopo un lungo interrogatorio durato tutto il pomeriggio di ieri, è stato condotto nel carcere minorile Beccaria di Milano (La Repubblica)

Catasco di Garzeno, dopo il fermo del 17enne. Il sindaco Robba: “Questa svolta ha spiazzato tutti”

«Abbiamo un match». Un elisir per i carabinieri del Nucleo investigativo di Como, che da quattro settimane scandagliavano senza successo i vicoli e i ciotoli di questo borghetto, vagliavano e scartavano piste, offrivano caffè e raccoglievano tamponi. (La Repubblica)

E poi un’unica impronta rinvenuta sull’arma letale, un coltello da cucina abbandonato non lontano dalla medesima abitazione, alla pari del portafoglio di proprietà dell’anziano, nonostante l’esiguità spaziale del paese di contro all’abbondanza di boschi e valli nei dintorni per disfarsi della lama, anche in tempi rapidi, rapidissimi. (Corriere Milano)

Pensare ancora di dover cercare delle risposte all'interno della comunità, di dover delineare questi contorni cercando all'interno della frazione è qualcosa che ha spiazzato tutti, è qualcosa che facciamo fatica ad accettare. (Espansione TV)