Firefly, il marchio "d'attacco" della Nio

L’edizione 2024 del Nio Day, evento dell’azienda cinese dove vengono presentate le novità di prodotto, ha riservato una bella sorpresa. La casa di Guangzhou ha infatti annunciato il suo nuovo brand Firefly destinato alle elettriche economiche e contestualmente ha presentato il primo modello (nelle foto). LA LIBELLULA - La Firefly, il cui nome significa lucciola, punta a conquistare sia la Cina, dove arriverà nell’aprile del 2025, che l’Europa, attesa nel secondo trimestre dello stesso anno, proponendo un prodotto tecnologico a un prezzo d’ingresso molto competitivo (intorno ai 20.000 euro). (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo di celebrazioni per Nio, la Casa cinese specializzata in auto elettriche di alta gamma nata nel 2014 e che lo scorso 21 dicembre ha festeggiato il suo decimo compleanno. Un evento in grande stile, quello organizzato dalla Nio, che ha avuto come scenario l'Haixinsha Asian Games Park di Guangzhou, metropoli da 14 milioni di abitanti situata nella parte meridionale del Paese del dragone. (Auto.it)

Il 21 dicembre 2024, durante il Nio Day di Guangzhou, il costruttore cinese ha presentato ufficialmente il brand Firefly, annunciando il primo, omonimo modello. Firefly è un marchio creato da Kris Tomasson, vicepresidente del design di Nio, designer industriale con esperienza in Bmw e Ford, approdato nel 2015 nell'azienda cinese. (La Gazzetta dello Sport)

Nio non si basa su modelli economici e infatti la Firefly può vantare l’84% della struttura in acciaio e alluminio per puntare subito alle 5 stelle Euroncap e un sofisticato sistema di parcheggio automatico indipendente dal guidatore. (DMove.it)

NIO punta in alto: entro il 2035 tra le prime 10 più grandi aziende automobilistiche

Con il lancio del suo nuovo marchio Firefly, la casa automobilistica cinese entra nel segmento delle city car elettriche a basso costo, offrendo una risposta concreta alle esigenze di chi cerca un’alternativa accessibile e sostenibile per muoversi in città. (Info Motori)

In occasione del suo 10° compleanno, Nio ha svelato la sua super berlina ET9 e il nuovo brand low cost firefly NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO 1 di 9 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Contestualmente, ha ufficializzato il nuovo marchio Firefly attraverso il quale saranno proposte vetture maggiormente accessibili. Sabato, nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha portato ufficialmente al debutto la sua ammiraglia elettrica, la ET9, un modello con tanta tecnologia e contenuti premium. (HDmotori)