Intenso terremoto in Romania, avvertito anche nei paesi vicini. VIDEO della scossa in diretta TV.

Intenso terremoto in Romania, avvertito anche nei paesi vicini. VIDEO della scossa in diretta TV.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Italia INTERNO

Un terremoto di magnitudo 5.4 (dati INGV) ha scosso la Romania nel pomeriggio di oggi, 16 settembre, alle ore 16:40. L’epicentro del sisma è stato localizzato nei pressi di Gura Teghii, a nord di Bucarest, in una zona montuosa della regione. La scossa, seppur non devastante in termini di magnitudo, è stata chiaramente avvertita anche in Paesi vicini come Bulgaria, Moldavia e Ucraina, grazie alla profondità dell’ipocentro, stimata oltre i 130 km. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

ore 21:16 Scossa di terremoto (3bmeteo)

Un terremoto di magnitudo 5.4 ha colpito la Moldavia lunedì 16 settembre, provocando grande apprensione tra la popolazione. La scossa ha assunto una risonanza mediatica particolare in tutto il mondo a causa della reazione molto composta della presidente Maia Sandu, che in quel momento era in diretta televisiva. (Virgilio Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Moldavia, scossa di terremoto in diretta tv: la reazione della presidente Sandu è virale

La presidente Sandu ha mantenuto il sangue freddo, lasciando trasparire solo un lieve sollevamento di sopracciglia: la sua reazione composta ha rapidamente fatto il giro dei social, diventando virale. Un sisma di magnitudo 5.5 si è verificato questo pomeriggio, lunedì 16 settembre, in Romania, ma le sue scosse sono state percepite anche in Moldavia. (Gazzetta del Sud)

Questa la pacata reazione della presidente della Moldavia Maia Sandu, durante un’intervista in diretta tv, quando la terra sotto ai suoi piedi ha iniziato a tremare. Non ha urlato, non è scappata, non è nemmeno uscita fuori dall’inquadratura per mettersi al riparo. (Open)

Durante un'intervista in diretta televisiva, la presidente della Moldavia, Maia Sandu, è stata sorpresa da una scossa di terremoto. Il sisma, di magnitudo 5.5, si è verificato in Romania, ma è stato avvertito anche in Moldavia. (La Stampa)