Meloni si tiene tutto. Nessun rimpasto, le deleghe lasciate da Fitto andranno ad un Fratello (di G. Ucciero)
“Siamo diversi ma coesi”. Alla kermesse di Noi Moderati, Giorgia Meloni sparge miele sugli alleati dopo una settimana di litigi interni e alla vigilia di un’altra che si aprirà con una certezza: il posto di Raffaele Fitto, nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione Von der Leyen, verrà occupato da un fedelissimo di Fratelli d’Italia. Le carte sono ancor… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Secondo il "Corriere", la premier avrebbe deciso di non spacchettare le deleghe del ministro uscente. E tenere inalterati gli equilibri - già scossi - in maggioranza (Open)
Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani, leader di Forza Italia, mentre è in corso l'assemblea nazionale di Noi Moderati. (Tiscali Notizie)
Di Fratelli d’Italia, pretende la premier. ROMA — Indizi sparsi avvicinano Tommaso Foti al ministero del Pnrr e degli Affari europei. (la Repubblica)
La premier, in quell’occasione, ha deciso di prendersi un paio di giorni per rifletterci. ROMA — Raffaele Fitto lo aveva suggerito a Giorgia Meloni, venerdì sera, faccia a faccia dopo l’ultimo Cdm a cui ha partecipato l’ormai ex ministro pugliese: sarebbe utile tenere assieme tutte e quattro le deleghe del mio dicastero. (la Repubblica)
In attesa che si sblocchi definitivamente la partita per la sua successione, la sola certezza è che anche come vicepresidente della Commissione europea Fitto dovrà continuare a occuparsi del Pnrr italiano, al centro della sua azione di governo nell'ultimo biennio. (ilgazzettino.it)
Raffaele Fitto saluta ufficialmente il governo di Giorgia Meloni per entrare in carica come vicepresidente della Commissione europea con delega alla Coesione e le … Dal giorno del giuramento nelle mani del presidente della Repubblica Mattarella sono trascorsi due anni, intensi ed entusiasmanti". (la Repubblica)