Scoperta con Google Maps una misteriosa “porta” in Antartide

Scoperta con Google Maps una misteriosa “porta” in Antartide
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Nell'Antartide orientale, a sud-est della stazione di ricerca giapponese Showa, alcuni utenti hanno individuato tramite Google Maps una misteriosa "porta", che è diventata l'argomento di diverse teorie complottiste. Su Reddit c’è chi ipotizza che sia la casa di vacanza di Bigfoot o un velivolo navetta abbandonato di Star Trek. Per qualcun altro è la porta di un aereo saltato tragicamente in aria lo scorso gennaio. (Radio 105)

La notizia riportata su altri media

Gli appassionati di teorie della cospirazione credono di aver scoperto un gigantesco portale in Antartide navigando su Google Maps. Trattandosi di uno dei luoghi più remoti, inaccessibili e meno conosciuti al mondo, il Polo Sud è spesso al centro dei più disparati complottismi, che spaziano dalla presenza di basi segrete dei nazisti a quella di strutture aliene, costruite da improbabili giganti o comunque da avanzate civiltà extraterrestri. (Fanpage.it)

Gli utenti di Google Maps individuano un'enorme porta nascosta in Antartide

Ma l'ultimo è probabilmente uno dei più strani. Una misteriosa «porta» è stata individuata in Antartide, nella remota Queen Maud Land. Si trova non lontano dalla Showa Station, una struttura di ricerca giapponese sull'isola di East Ongul. (Corriere TV)