L'oro aggiorna i massimi da ottobre e tocca 2.798 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'oro ha toccato un nuovo massimo storico grazie al dollaro e con i trader che cercano maggiore sicurezza sui timori di un inasprimento dei dazi da parte del presidente Donald Trump. Il metallo prezioso è salito dell'1,4% a 2.798,59 dollari l'oncia, superando il precedente massimo storico stabilito in ottobre. Un dollaro più debole rende l'oro più attraente per gli investitori che detengono altre altre valute, poiché il suo prezzo è espresso nella valuta statunitense. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
IG dice che i futures... (Marketscreener IT)
Prezzo dell'oro sui massimi questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.797,14 dollari con un aumento dello 0,09% mentre l'oro con consegna ad aprile (Comex) è scambiato a 2.845,20, invariato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ieri un assist è arrivato dal dietrofront del dollaro statunitense a seguito del deludente Pil Usa, che si combina con la crescente incertezza legata agli effetti delle politiche che intende portare avanti l'amministrazione Trump. (il Giornale)

L'oro tocca i massimi storici mentre aumentano le preoccupazioni per le tariffe di TrumpI prezzi dell'oro hanno toccato un massimo storico venerdì e si sono avviati verso il quinto guadagno settimanale consecutivo, in quanto gli investitori si sono riversati sul metallo rifugio a causa... (Marketscreener IT)
In una seduta cannibalizzata dal (non) evento della Banca Centrale Europa, è passato quasi in secondo piano il nuovo massimo storico segnato dall’oro. Il metallo giallo ha infatti toccato ieri quota 2.853 dollari l’oncia, salvo poi chiudere a dei 2.840 dollari (+1,6%). (Milano Finanza)
L’oro riprende la corsa e supera 2.800 dollari l'oncia. (Milano Finanza)