L'oro aggiorna i massimi da ottobre e tocca 2.798 dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

L'oro ha toccato un nuovo massimo storico grazie al dollaro e con i trader che cercano maggiore sicurezza sui timori di un inasprimento dei dazi da parte del presidente Donald Trump. Il metallo prezioso è salito dell'1,4% a 2.798,59 dollari l'oncia, superando il precedente massimo storico stabilito in ottobre. Un dollaro più debole rende l'oro più attraente per gli investitori che detengono altre altre valute, poiché il suo prezzo è espresso nella valuta statunitense. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

IG dice che i futures... (Marketscreener IT)

Prezzo dell'oro sui massimi questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.797,14 dollari con un aumento dello 0,09% mentre l'oro con consegna ad aprile (Comex) è scambiato a 2.845,20, invariato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri un assist è arrivato dal dietrofront del dollaro statunitense a seguito del deludente Pil Usa, che si combina con la crescente incertezza legata agli effetti delle politiche che intende portare avanti l'amministrazione Trump. (il Giornale)

L'oro balza al picco di 2.850 dollari mentre i caveau londinesi si svuotano

L'oro tocca i massimi storici mentre aumentano le preoccupazioni per le tariffe di TrumpI prezzi dell'oro hanno toccato un massimo storico venerdì e si sono avviati verso il quinto guadagno settimanale consecutivo, in quanto gli investitori si sono riversati sul metallo rifugio a causa... (Marketscreener IT)

In una seduta cannibalizzata dal (non) evento della Banca Centrale Europa, è passato quasi in secondo piano il nuovo massimo storico segnato dall’oro. Il metallo giallo ha infatti toccato ieri quota 2.853 dollari l’oncia, salvo poi chiudere a dei 2.840 dollari (+1,6%). (Milano Finanza)

L’oro riprende la corsa e supera 2.800 dollari l'oncia. (Milano Finanza)