È morto Adamo Dionisi, il boss di Suburra
L'attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie "Suburra", è scomparso all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. Nato a Roma nel 1965, Dionisi ha avuto un passato turbolento come capo ultrà della Lazio e un arresto per droga, ma è in carcere che ha scoperto la passione per la recitazione. Oltre a "Suburra", ha recitato in film come "Dogman" e serie come "Rocco Schiavone". (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Manfredi Anacleti di film e serie tv è deceduto dopo una lunga malattia. Era stato fra i capi degli Irriducibili della Lazio, nel 2001 un arresto per droga (Adnkronos)
Dionisi aveva da poco scoperto di avere una brutta malattia che stava iniziando a debilitarlo e nell'ultimo mese si era allontanato dal set. Lutto nel mondo del cinema. (La Gazzetta dello Sport)
Se n'è andato a 59 anni dopo una vita al massimo e la lotta con una lunga malattia. E' morto l'attore romano Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss sinti Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra (Tiscali)
È morto Adamo Dionisi, interprete del boss Manfredi Anacleti nella serie Suburra. La scoperta della passione per la recitazione nel carcere di Rebibbia, dove ha scontato una pena per alcune vicende legate alla droga. (Fanpage.it)
Il lutto È scomparso a 59 anni dopo una breve malattia. La sua vita subì una svolta dopo un arresto per droga: in carcere a Rebibbia scoprì la passione per la recitazione. Il debutto cinematografico nel 2008 con Tutta la vita davanti di Paolo Virzì (LaC news24)
Il mondo del cinema italiano perde una figura iconica: Adamo Dionisi, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella serie Suburra, è morto all’età di 59 anni. L’attore romano, celebre per l’interpretazione di Manfredi Anacleti, il crudele capo della famiglia rom nella serie, è stato stroncato da una lunga malattia. (infodifesa.it)