L’insolita operazione dei commando israeliani in Siria: perché quello sulla fabbrica di missili Hezbollah non è un raid come gli altri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Le forze speciali israeliane hanno distrutto una base per la fabbricazione di missili di Hezbollah in Siria, con un ardito raid in cui un gruppo di commando ha raggiunto l'obiettivo in elicottero ed è poi rientrato nello Stato ebraico senza subire perdite. Alla missione hanno partecipato cacciabombardieri dell'aviazione israeliana. Il governo di Damasco afferma che 18 persone sono morte nell'atta… (la Repubblica)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

INCURSORI ISRAELIANI SI LANCIANO IN SIRIA E NEUTRALIZZANO UNA FABBRICA DI ARMI SEGRETE (Congedati Folgore)

All’Iran, da dove “la testa del serpente” - così la definiscono - muove le sue pedine sull’intero scacchiere mediorientale. I jet da combattimento israeliani puntano sulle campagne intorno alla città siriana di Hama ma l’obbiettivo delle loro incursioni è rivolto altrove. (ilmessaggero.it)

"Se Netanyahu non sarà messo sotto pressione e costretto a rispettare quanto concordato, i prigionieri dell'occupazione non vedranno la luce del sole", ha affermato Izzat al-Rishq, un alto funzionario della fazione palestinese, che ha insistito sul fatto che "tutti sanno che sono Netanyahu e il suo governo nazista ad impedire un accordo". (Sky Tg24 )

Zelensky: «70 droni sull’Ukraina, rafforzare lo scudo aereo» (Il Sole 24 ORE)

Secondo alcune fonti non confermate le forze speciali israeliane hanno condotto un'operazione di terra in Siria nei giorni scorsi, penetrando in una struttura militare dei Guardiani della Rivoluzione iraniani a Masyaf (il Giornale)