Classifica Vuelta a España 2024, decima tappa: Ben O’Connor si difende senza patemi, Fortunato 18°

Si apre con una tappa interlocutoria la seconda settimana della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada, che conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. Sprint a due e vittoria per il belga Wout van Aert, che regola il transalpino Quentin Pacher, mentre l’australiano arriva col gruppo e difende senza problemi il simbolo del primato confermandosi al primo posto in classifica generale con 3’53” di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic (OA Sport)

Su altri media

Il corridore belga è sicuramente il più pimpante nel grande giro iberico, sta dando spettacolo, vincendo sia allo sprint che attaccando da lontano ed oggi ha dominato in lungo ed in largo nella frazione con arrivo in quel di Baiona. (OA Sport)

Si riparte dopo il giorno di riposo: la decima tappa della Vuelta a España 2024, la nona in linea, viene vinta dal belga Wout van Aert, alfiere del Team Visma | Lease a Bike, il quale va in fuga e poi supera in uno sprint a due il transalpino Quentin Pacher (Groupama – FDJ). (OA Sport)

Un grande Wout Van Aert vince la terza tappa della sua Vuelta, imponendosi su Pacher, in uno sprint finale dove il belga della Visma non ha lasciato scampo all'avversario dopo una figa di 100 km. (Sky Sport)

Van Aert fa sua anche la decima tappa della Vuelta

Wout Van Aert è una sentenza, quando i big di classifica non hanno terreno per darsi battaglia ci pensa lui. No, Wout ha dominato e ha trasformato un percorso non adatto a lui in un superallenamento in vista dei due appuntamenti di fine settembre, l’Europeo in Belgio e soprattutto il Mondiale a Zurigo. (TUTTOBICIWEB.it)

Il belga Wout van Aert (Visma-Lease a Bike),ha conquistato la sua terza vittoria di tappa nella decima frazione della Vuelta, la Ponteareas-Baiona di 160 chilometri, battendo in uno sprint a due Quentin Pacher, dopo una fuga di oltre 100 chilometri. (Il Mattino di Padova)

Alla fine l’azione decisiva l’hanno trovata Van Aert, Soler e Lecerf sulla prima ascesa di giornata, a loro si sono poi aggiunti Pacher e Hollmann. Dopo il primo giorno di riposo, la frazione di 160km tra Pontearas e Baiona ha segnato l’inizio di quella che sarà una settimana contraddistinta da salite importanti. (RSI.ch Informazione)