Ponte sullo Stretto, Salvini: «Entro dicembre l'approvazione del progetto definitivo»

«Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo» del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. «Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro» ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera «concorrenza sleale» verso gli autotrasportatori italiani. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (ilSicilia.it)

Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Tiscali Notizie)

I sostenitori del Ponte evidenziano i benefici economici, come la creazione di posti di lavoro e l’aumento del turismo. Scoppia la polemica sul Ponte sullo Stretto. Crescono i dubbi sul progetto? Ecco cosa sta succedendo in questi giorni. (Marine CuE)

Ponte sullo Stretto, via libera al futuro: Ferrante celebra la svolta infrastrutturale

Interventi nelle zone a maggior rischio e timori per la gestione dei cantieri. Il sindaco di Messina Federico Basile rivendica un ruolo centrale della città nell’appalto per il ponte e guarda dritto ai nodi, ma senza preoccupazione. (Livesicilia.it)

L'annuncio PALERMO – “Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (Livesicilia.it)

«Il Ponte sullo Stretto sarà il simbolo di un’Italia moderna e connessa, un’infrastruttura strategica che collegherà non solo Calabria e Sicilia, ma il Sud all’Europa attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo». (Telemia)