Il Gladiatore 2 vince il weekend in Italia con 3.7 milioni di euro
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 18 novembre alle 09:46 Ottimo weekend al box-office italiano, con oltre 10 milioni di euro in incassi (in crescita rispetto a un anno fa) e ben tre film sopra il milione di euro a rappresentare un podio molto variegato. Al primo posto c'è Il Gladiatore 2, con 3.7 milioni di euro e un'ottima media per sala di oltre 7 mila euro: si tratta di un bel punto di partenza per il film di Ridley Scott, che si proporrà come alternativa ai blockbuster per tutta la famiglia in uscita nelle prossime due settimane (Wicked e Oceania 2). (BadTaste)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questo è il Gladiatore. Denzel Washington, che interpreta la parte dell’imperatore Macrino, ha detto alla rivista di lifestyle gay Gayety, di «aver baciato un uomo sulla bocca e mi sa che non erano pronti per questo. (Corriere della Sera)
In attesa del debutto americano, ecco la risposta dei mercati in cui il sequel di Ridley Scott ha già fatto il suo debutto nei cinema garantendo incassi milionari. (Movieplayer)
Fugato ogni debutto con l'ottimo debutto de Il Gladiatore 2 al box office italiano. Una cifra di tutto rispetto, 3,6 milioni di euro raccolti nelle 510 sale in cui il film è stato distribuito - con una media di oltre 7.000 euro a sala - e 460.000 presenze (dati Cinetel) decretano il successo del sequel firmato da Ridley Scott che riporta gli spettatori nell'arena del Colosseo per assistere agli spettacolari scontri tra gladiatori. (Movieplayer)
È stato un bel weekend per il botteghino italiano, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con un incasso complessivo di 10.136.105 euro, una manciata di ottimi debutti e buone teniture per film già in sfruttamento. (cinematografo.it)
Difficile resistere alla tentazione di dare un sequel a Il Gladiatore, un film che 24 anni fa ramazzò 5 Oscar e mezzo miliardo ai botteghini mondiali. Ridley Scott, 86 anni e intatta energia, sceglie la grandeur: il Colosseo ricostruito a grandezza naturale, un rinoceronte di due tonnellare che sbuffa e galoppa, riprese subacquee con gli squali che fanno pulizia dei vinti. (Io Donna)
Sicuramente R.Scott..il regista ce'.Lo spettacolo ce'..il coontinum ce'.Film molto digitale con attori bravi..partendo dal super D.Washington che qui fa il cattivone Macrino che voleva addirittura diventare imperatore... (MYmovies.it)