Aziende, scuole, pensioni e viaggi: cosa cambia con la manovra
ROMA. Le polemiche degli ultimi giorni hanno bloccato la manovra in commissione Bilancio alla Camera. Dopo che venerdì i lavori sono andati a rilento, sabato è arrivato lo stallo, quindi è saltato l'obiettivo di chiudere nel weekend, anche perché ieri i deputati non si sono riuniti. Il cronoprogramma prevede oggi un tour de force per votare tutti gli emendamenti in una seduta fiume che si protrar… (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
“La struttura estremamente eterogenea dell’emendamento compromette significativamente la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (la Repubblica)
Domenica sera è scaduto il termine per i subemendamenti al nuovo pacchetto di modifiche. Il maxi emendamento alla manovra elaborato dal governo è stato spacchettato in sei emendamenti in base alle materie trattate e depositato in commissione Bilancio della Camera a firma dei relatori e non del governo. (Adnkronos)
L'approdo in Aula è previsto per mercoledì 18 dicembre, con l'approvazione finale fissata per venerdì 20 dicembre. La Manovra finanziaria 2024 riprende il suo iter dopo una breve frenata. (ciociariaoggi.it)
Stallo stanotte nei lavori sulla Manovra in commissione Bilancio alla Camera. (Sky Tg24 )
In Sicilia, il progetto europeo SEArcularMINE, coordinato dall’Università di Palermo, ha sviluppato un impianto pilota per l’estrazione di magnesio e boro dagli scarti delle saline di Trapani. Magnesio dalle saline: il progetto SEArcularMINE (Il Giornale d'Italia)
Ires premiale, bonus per gli elettrodomestici, pensioni sociali, revisione delle concessioni elettriche e dell'imposizione su criptovalute e scommesse (quest'ultima finalizzata a promuovere lo sport nelle fasce più deboli; ndr). (il Giornale)