VIDEO Ucraina, Zuppi: "Guerra come pandemia, coinvolge tutti"
Sulla guerra in Ucraina “dobbiamo essere insistenti e Papa Francesco può essere un bellissimo esempio di non rassegnarsi mai alla guerra e di fare di tutto per trovare quello che può aiutare e servire per la pace”. Lo ha detto il Cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei, prima di entrare nella Basilica di S. Maria in Trastevere per la messa per la pace in Ucraina dopo mille giorni di guerra. “La guerra sottopone tutti, è davvero una pandemia, come sapete per la Santa Sede la questione dei bambini è stata una di quelle che ci ha principalmente coinvolto e che coinvolge i due nunzi, il nunzio a Kiev e il nunzio a Mosca, nelle attività di ricongiungimento familiare. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Servizio di Rita Salerno Papa incontra la moglie di Zelensky. Nuovo appello per la pace (TV2000)
01:28 Papa: "L'invasione russa dell'Ucraina e' un disastro vergognoso" (Il Mattino di Padova)
Papa incontra la moglie di Zelensky. “Guerra in Ucraina sciagura vergognosa” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
CITTÀ DEL VATICANO. Davanti a Olena Zelenska il Papa legge lo scritto ricevuto da uno studente ucraino, che parla di «dolore maestro d’amore». (La Stampa)
(Adnkronos) – Si è conclusa oggi la prima giornata della XVI edizione del Forum Risorse Umane, che ha visto una straordinaria partecipazione di professionisti, leader aziendali e innovatori nel settore delle risorse umane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino, e la figlia del presidente della Repubblica italiana, Laura Mattarella, alla messa celebrata nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI, per ribadire la richiesta di pace a mille giorni dallo scoppio della guerra. (LAPRESSE)