Renault 4 elettrica, svelate le prime immagini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Nell’attesa del reveal previsto il 14 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi, Renault svela i dettagli del design esterno di Renault 4 E-Tech Electric, versione elettrica di un modello che, sin dal lancio, nel 1961, ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come una vera e propria icona. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

La nuova Renault 5 punta a fare ciò che l'originale R5 fece per la Francia negli anni '70: offrire una mobilità su ruote più accessibile, ma questa volta alimentata dall'elettricità. (Automoto.it)

Il vintage ... vince sempre Renault 4 E-Tech Electric arriva sulla scia del modello originale del 1961, rimasto in produzione fino al 1992 e richiama la progenitrice in alcuni dettagli, il tetto in tessuto apribile quali i fari posteriori in tre parti a sviluppo verticali, i cristalli posteriori trapezoidali. (Auto.it)

L’attesissimo modello crossover deriva direttamente da Renault 4EVER Trophy, la concept car presentata proprio due anni fa nella capitale transalpina, sebbene alcuni particolari “estremi” sono stati accantonati per uno stile più pulito e dinamico. (Info Motori)

Così come quest’ultima, la nuova R4 sarà solo elettrica e basata sulla piattaforma AmpR Small e sarà lunga 4,14 metri, dunque poco più dei 3,92 metri del modello al quale si ispira nello stile e nello spirito, ovvero quello di una vettura pratica, funzionale e dallo stile inconfondibile. (Il Messaggero - Motori)

Otto milioni di esemplari dopo, torna sulla scena la Renault 4. È "nuova" perché elettrica, in un'interpretazione che verrà presentata al Salone di Parigi il 14 ottobre e arriverà sul mercato nel 2025. (Auto.it)

Renault 4 del 1961 ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. È stato il primo veicolo Renault per le famiglie con il motore montato anteriormente e privo di tunnel della trasmissione, da cui il pianale piatto. (La Provincia di Cremona e Crema)