Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti di Pulisic e Musah

Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti di Pulisic e Musah Ora è ufficiale. Mauricio Pochettino è il nuovo Ct degli Stati Uniti. Con un comunicato, la US Soccer (federcalcio USA) ha confermato l'arrivo dell'ex tecnico di Tottenham, Psg e Chelsea sulla panchina a stelle e strisce. "Occasione che non potevo lasciarmi sfuggire - ha detto l'allenatore argentino - c'è fame di realizzare qualcosa di veramente storico". (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. L’obiettivo è fare un buon cammino nei mondiali del 2026, da paese ospitante. Qualche giorno fa si era liberato dal Chelsea con una buonuscita di 10 milioni di sterline. (Calcio Style)

L’allenatore argentino, ex Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea, è stato scelto per prendere in mano la nazionale a stelle e strisce e condurla verso i Mondiali 2026, che si terranno proprio in casa Usa, insieme a Canada e Messico. (Il Fatto Quotidiano)

"L'energia, la passione e la fame di realizzare qualcosa di veramente storico qui sono le cose che mi hanno ispirato", ha dichiarato in un comunicato. L'argentino, ex manager di Paris Saint-Germain, Tottenham e Chelsea, ha dichiarato che la sua decisione di entrare a far parte del calcio statunitense non riguardava solo il calcio, ma anche il percorso che il Paese stava compiendo e non poteva lasciarsi sfuggire l'opportunità. (Diretta)

Mauricio Pochettino è il nuovo selezionatore degli USA

Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti e ha subito mandato un chiaro messaggio a tutti, motivando così la sua scelta: "Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. (TUTTO mercato WEB)

La notizia era ormai nell'aria da diversi giorni, ma adesso è diventata anche ufficiale: Mauricio Pochettino è stato nominato nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti. Di seguito il comunicato ufficiale: Ufficiale Stati Uniti, finalmente l'attesa è finita: Pochettino è il nuovo commissario tecnico (TUTTO mercato WEB)

La Federazione americana di calcio ha annunciato di aver trovato il nuovo selezionatore della Nazionale maschile. Il 52enne, in passato già sulle panchine di Espanyol, Southampton, Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea (che aveva lasciato in maggio), prende il posto di Gregg Berhalter, esonerato in luglio a seguito della prematura eliminazione nella fase a gironi della Copa America. (RSI.ch Informazione)