Codici: Ryanair deve rimborsare anche per malfunzionamento check-in online

Un primo passo avanti. Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito all’esito dell’istruttoria avviata dall’Antitrust nei confronti di Ryanair per una possibile pratica commerciale scorretta. L’Autorità aveva contestato le informazioni fornite sulle condizioni applicabili al check-in online e sul possibile aggravio di costi in caso di mancato check-in online, Ryanair si è impegnata a rimborsare i consumatori che hanno sostenuto costi extra del check-in. (Travelnostop.com)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha annunciato l'Antitrust che ha specificato che l'indennizzo sarà pari a 55 euro, ovvero l’intero costo del check-in effettuato in aeroporto e sarà corrisposto a tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online . (HDmotori)

Ryanair rimborserà i passeggeri che hanno sostenuto costi extra per il check-in in aeroporto tra il 2021 e il 2023. (WIRED Italia)

Aereo in volo Ryanair è costretta a rimborsare molte persone per i costi extra al check in, il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato i dettagli su come fare richiesta. (iLMeteo.it)

Ryanair rimborsa i costi extra del check - in in aeroporto. Dovrà sborsare 1,5 milioni di euro

Lo si apprende da un comunicato diffuso dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm), dove spiega che la compagnia risarcirà - per un importo pari a 55 euro, ovvero l'intero costo del check in effettuato in aeroporto - tutti i consumatori che, tra il 2021 e il 2023, hanno inviato un reclamo alla società non conoscendo le condizioni applicabili al check-in online. (Corriere della Sera)

È il frutto di una sorta di accordo tra la compagna aerea irlandese cosiddetta lowcost e l’Antitrust per evitare pesanti sanzioni. Ryanair rimborserà ai passeggeri oltre 1,5 milioni di euro di costi extra, pagati per effettuare il check-in. (ilmessaggero.it)

Ryanair si è impegnata a rimborsare integralmente i consumatori per i costi aggiuntivi sostenuti durante il check - in in aeroporto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)