Proietti sfida Tesei, in Umbria il centrosinistra unito per la riconquista dell’ex roccaforte
È l’Umbria, cuore verde dello Stivale, anche il cuore, la sfida clou, di queste regionali d’autunno. Perché con la Liguria rimasta clamorosamente in mano al centrodestra, nonostante il caso Toti e gli arresti, questa ex roccaforte rossa, passata cinque anni fa alla Lega, può fare da ago della bilancia, quando i partiti dovranno fare un resoconto. Elly Schlein ha puntato tutto sulla sindaca di Ass… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Alla fine, eccola la foto di gruppo. In mezzo, coccolata da tutti, c'è Stefania Proietti, la sindaca di Assisi, candidata presidente dell'Umbria. (La Stampa)
Chissà se Elly Schlein, da buona juventina, negli ultimi giorni di tour a tappe forzate tra Umbria e la via Emilia si sarà ricordata della massima di Giampiero Boniperti. Sotto le due Torri, certo, ma soprattutto nel fortino umbro da sempre rosso, poi di colpo tinto di verde cinque anni fa. (ilmessaggero.it)
Nell'ex campo largo - o campo monco- la vigilia è stata agitatata da polemiche furibonde, sancendo un solco profondo tra i due principali attori della coalizione. Sono volati stracci fino (Secolo d'Italia)
La candidata ha risposto con un sorriso, dichiarando: “La foto insieme? Siamo molto realistici e poco scaramantici.” Un commento che ha subito rivelato la sua visione pragmatica della politica, senza indulgere in simbolismi o superstizioni. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Leggi tutta la notizia Sul palco stringono in mano la Costituzione italiana, unite da un obiettivo comune, chiudere la... (Virgilio)
La piccola folla che si raduna davanti all’ospedale Santa Maria di Terni urla: “Unità!”. Davanti, stretti dalla ressa di telecamere e taccuini, ecco i leader dell’ex campo largo: Elly Schlein, Giuseppe Conte, i rossoverdi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (la Repubblica)