Attacchi aerei russi contro l'Ucraina: tre feriti a Zaporizhzhia, evacuazioni a Sumy

Per saperne di più:
Ucraina

Le forze russe hanno sferrato nuovi attacchi contro Zaporizhzhia e la regione di Sumy, almeno tre i feriti e molti gli sfollati. Mosca intanto afferma che un incendio di un deposito di petrolio nell'est ucraino occupato dai russi è stato causato da un attacco dell'esercito di Kiev PUBBLICITÀ Tre civili sono rimasti feriti in un attacco aereo russo nella regione ucraina di Zaporizhzhia. Secondo il ministero dell'Interno ucraino, l'attacco è stato effettuato con un missile aereo guidato, prendendo di mira un'area residenziale e le infrastrutture locali. (Euronews Italiano)

Su altri media

Ucraina, attacco russo su Zaporizhzhia: tre feriti 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha rilasciato una dura dichiarazione su X: “E’ una ulteriore forma di persecuzione nei confronti della libertà di stampa. (la Repubblica)

Guerra Russia Ucraina, Zelensky dal Papa e da Scholz: “La pace è possibile nel 2025”. Il tour europeo del leader ucraino che presenta il suo piano

Missile su area residenziale: i soccorritori scavano tra le macerie (LAPRESSE)

«Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere l'anno prossimo nel 2025». E' stata una giornata intensa per il presidente ucraino che in mattinata è stato ricevuto dal Papa in Vaticano. (La Stampa)