Ranieri e la Roma: ricomincia da tre e torna 2000 giorni dopo

Volendo dare qualche numero, si potrebbe riassumere così il suo trascorso qui: 102 partite in totale da tesserato giallorosso. 6 sul campo, 96 in panchina (con 53 vittorie ottenute, 20 pareggi e 23 ko). Dunque, è vicino alle 100. E, a questo punto, diventerà il quindicesimo a tagliare questo traguardo. Prima di lui, in ordine cronologico: Barbesino, Foni, Pugliese, Herrera, Liedholm, Eriksson, Bianchi, Mazzone, Capello, Spalletti, Zeman, Garcia, Fonseca, Mourinho (AS Roma)

Ne parlano anche altri media

Il grande ritorno di Claudio Ranieri in giallorosso si è concretizzato ieri, mancava solo l’ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. Con già un passaggio su cosa succederà dopo il 30 giugno 2025, quando scadrà l’accordo definito ieri a Londra coi Friedkin: «Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior. (L'Unione Sarda.it)

Con questo arrivo, Ranieri inizia ufficialmente la sua terza esperienza come allenatore della Roma (dopo esser subentrato nel 2009 e nel 2019), tornando a guidare il club di cui è tifoso. Claudio Ranieri è atterrato ieri sera all’aeroporto di Fiumicino, accolto da un caloroso gruppo di circa duecento tifosi che lo hanno ricoperto di entusiasmo. (ForzaRoma.info)

Roma, torna Ranieri in panchina: il comunicato ufficiale L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. (Fantacalcio ®)

Ranieri-Roma, è ufficiale. La Curva Sud ringrazia, tripudio social. A fine anno sarà dirigente

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. A fine stagione entrerà in dirigenza e sarà fondamentale anche nella scelta del prossimo tecnico. (Fanpage.it)

Via Luca della Robbia, a qualche isolato dal Mercato di Testaccio, ha sempre rappresentato uno dei luoghi del cuore di Ranieri. "Core testaccino" (Gambero Rosso)

“L’As Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra”. Mancava solo l’annuncio ufficiale del club giallorosso per certificare il terzo ritorno sulla panchina per Claudio Ranieri, ma c’è di più. (La Gazzetta dello Sport)