Patriarcato, Diego De Silva: “Da Valditara parole riduttive. E a un ministro le parole non sfuggono”

Patriarcato, Diego De Silva: “Da Valditara parole riduttive. E a un ministro le parole non sfuggono”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Diego De Silva, scrittore, Premio selezione Campiello 2001 per “Certi Bambini”, commenta l’uscita del ministro Valditara sulla lotta al patriarcato. Nel suo ultimo libro “I titoli di coda di una vita insieme”, descrive la fine di un matrimonio. Lei spesso indaga il rapporto uomo-donna. Cosa pensa della definizione di “pura ideologia” che il ministro Valditara ha dato alla lotta al patriarcato? “M… (la Repubblica)

Su altre fonti

La premier lo ha difeso, affermando che “ci sono sicuramente dei dati” a sostegno, cosa non vera. (Fanpage.it)

RIO DE JANEIRO. Un altro ministro, un’altra frase che ha creato scandalo nell’opinione pubblica, e portato alle richieste di dimissioni da parte delle opposizioni. (La Sentinella del Canavese)

È la parola, oggi, che mette paura: “patriarcato” spaventa più di “guerra”». Mi sembra solo una questione di nomenclatura. (Corriere della Sera)

Meloni come Valditara: "L'immigrazione illegale incide sulla violenza contro le donne"

Così, per automatismo, corroborato da sovraesposizione mediatica. Gino Cecchettin lancia in grande stile una sua fondazione in memoria della figlia Giulia e intervengono tutti, lo ascoltano, magari predicare il contrario che nella vita di prima, diventa una fonte di saggezza indiscutibile anche quando parla di cose che non sa. (Nicola Porro)

Secondo una ricerca dell’università San Raffaele di Milano, diffusa ieri e condotta su 2 mila e 200 studenti delle scuole superiori, trentacinque ragazzi su cento non sono in grado di distinguere una notizia data da fonte affidabile da una data da fonte inaffidabile. (La Stampa)

"Tra queste, i dati evidenziano un’incidenza significativa legata all’immigrazione illegale di massa, un fenomeno che l’Italia continuerà a contrastare. (la Repubblica)