Olimpiadi, la straordinaria impresa della spada femminile: "Ci siamo riprese quello che meritavamo"

PARIGI 2024 Le azzurre hanno sconfitto in finale la Francia per 30-29 dopo un incontro deciso alla stoccata supplementare "Sono felicissima perchè siamo campionesse olimpiche. Ho provato a continuare soltanto il trend delle mie compagne di squadra che mi hanno permesso di presentarmi con una stoccata di vantaggio nonostante un inizio complicato - ha spiegato Santuccio ai microfoni della RAI a cui hanno fatto eco le parole del commissario tecnico Dario Chiadò -. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

L'Italia è sull'Olimpo nella spada a squadre femminile. Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno sconfitto la Francia 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La formazione della spada a squadre femminile, composta da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara Navarria e Rossella Fiamingo, è medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre sono riuscite a cancellare le varie delusioni nel cammino individuale e per la prima volta nella storia italiana a cinque cerchi hanno vinto il concorso a squadre, ribaltando le padroni di casa della Francia all'overtime (30-29). (Eurosport IT)

C’è il viterbese Maurizio Iaschi Parigi ragazze d’oro della scherma

Un oro, un argento, un bronzo. Tre medaglie per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 in un paio d'ore: tre medaglie per la storia. La giornata azzurra ai Giochi va in archivio con un tris speciale tra scherma, ginnastica e nuoto. (Adnkronos)

L'Italia del volley maschile batte l’Egitto e passa ai quarti. Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. (Sky Tg24 )

Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo e Mara Navarria, trionfano nell’assalto aggiuntivo 30-29 contro le francesi. Medaglia di bronzo per la Polonia, vittoriosa nella finalina contro la Cina. (Tuscia Web)