Schlein: De Luca? "Nel Pd le regole valgono per tutti, siamo contrari al terzo mandato"

"Nel Pd le regole valgono per tutti. Se prima non era così, adesso ci si abitui. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma (Corriere TV)

Su altri giornali

La norma per il terzo mandato è passata oggi nel consiglio regionale campano lasciando sul terreno un centrosinistra dilaniato e un Pd spaccato. Tra i Dem un solo astenuto, la consigliera Bruna Fiola. (Secolo d'Italia)

Ma oltre i nodi normativi ci sono quelli della politica. Tutti i partiti di centrodestra, anche con alcuni big nazionali, scendono in campo contro De Luca in una sfilza di dichiarazioni. (ilmattino.it)

A cura di Domenico Giordano La comunicazione è stata per lungo tempo l’unità di misura che molti di noi hanno adottato, a volte in via incidentale e altre in modo esclusivo, per puntellare i ragionamenti sull’efficacia politico-amministrativa di Vincenzo De Luca, prima da sindaco di Salerno e poi da presidente della Campania. (Fanpage.it)

“Il candidato del centrosinistra è De Luca”. E il presidente tira fuori il “corno portafortuna” alle parole del capogruppo di Italia viva

Ma l’esibizione può trarre in inganno, … Grandi risate, si dibatte di litiogiosi e mariuoli, a dimostrazione di un clima sereno dopo la tensione dei giorni scorsi. (L'HuffPost)

Ho sentito di tutto, qualsiasi parere sulla candidabilità o meno di De Luca. Il problema è politico, quindi approveremo questa norma. (Corriere della Sera)

Siparietto in Consiglio regionale della Campania tra il presidente Vincenzo De Luca e il capogruppo di Italia viva Tommaso Pellegrino . (Il Fatto Quotidiano)