Il cineasta catalano Albert Serra ospite speciale del festival dei Popoli, sull'incontro tra cinema e arte

L’incontro con il regista Albert Serra sarà l’evento speciale della quarta giornata del Festival dei Popoli domani, martedì 5 novembre, alle ore 15 presso Strozzina di Palazzo Strozzi (ingresso libero, fino ad esaurimento posti). Al regista catalano, il festival, dedica una retrospettiva dei suoi film - omaggio organizzato in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi: notoriamente provocatorio, Serra “sostiene che il documentario sia affare per registi privi di immaginazione”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Due esponenti valdostani di Fratelli d'Italia aggrediti verbalmente e con qualche spinta - secondo quanto riportano organi di informazione locale - perché ospiti sgraditi durante la serata... (Virgilio)

Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. “Aggrediti perché di Fratelli d’Italia. (Secolo d'Italia)

Obiettivo di questo nuovo premio letterario è quello di “riconoscere e valorizzare opere di narrativa di alta qualità, offrendo a scrittori e scrittrici un ambiente creativo e accogliente nella splendida Valle d’Aosta”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nasce il Premio Letterario Valle d’Aosta per narrativa di alta qualità

«Un gruppo di persone ha cercato di farmi uscire dai locali del comune con la forza: ne è nato un tafferuglio, sono caduto e ci hanno urlato "fascisti di ma», è il racconto del coordinatore di Fratelli d'Italia aggredito (Open)

Esponenti politici aggrediti verbalmente e con qualche spinta, parole grosse («fascisti di m…a, qui non siete i benvenuti, andatevene»), un clima di tensione e anche un giornalista portato via e identificato in Questura in quella che doveva essere la festa di chiusura di FrontDoc nei locali di Plus Aosta (l’ex Cittadella dei Giovani in via Garibaldi, a due passi dall’Arco d’Augusto). (Gazzetta Matin)

Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. “Qui non siete graditi voi della Meloni. (La Stampa)