Anche Martinelli Luce protagonista delle Giornate Fai d’Autunno

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese. In questa occasione, Martinelli Luce aprirà le porte della sua storica sede di Lucca per raccontarsi. I soci Fai avranno l’opportunità di visitare l’azienda e il suo giardino, scoprendone la storia di oltre 70 anni e i prodotti che, conosciuti in tutto il mondo, rappresentano delle vere e proprie icone del design italiano (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

«Essere scelti come sede delle Giornate FAI è per noi un motivo di vanto, perché significa che Covo ha molto da offrire a livello turistico, artistico e culturale» spiega Alberto Gatti, assessore alla cultura, turismo, eventi e rapporti con le associazioni. (L'Eco di Bergamo)

È uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: parliamo delle Giornate FAI d’Autunno, che sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione, organizzate dal FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 IN SICILIA

Sabato 12 e domenica 13 c'è l'occasione di scoprire più di 700 luoghi dal Nord al Sud Italia, poco conosciuti, insoliti o solitamente inaccessibili Oltre 700 luoghi straordinari apriranno al pubblico in più di 360 città italiane in occasione delle Giornate Fai d'Autunno 2024 giunte ormai alla tredicesima edizione. (WIRED Italia)

Come ogni ottobre, tornano le ‘Giornate Fai d’autunno’. La delegazione di Terni ed il suo gruppo giovani propongono delle aperture e visite speciali, dedicate al borgo di Lugnano in Teverina ed il suo territorio. (umbriaON)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 Visite a contributo libero in 700 luoghi inaccessibili o poco... (Virgilio)