Bank of America taglia le stime sul lusso europeo. Downgrade per Zegna

Bank of America taglia le stime sul lusso europeo. Downgrade per Zegna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Bank of America LVMH Kering Zegna Hermes Brunello Cucinelli Pandora Brunello Cucinelli Zegna Moncler Salvatore Ferragamo La crescita smorzata dei ricavi del settore lusso continuerà probabilmente nel secondo semestre del 2024 e nel 2025 (-1% nel 2H e +3% nel 2025), portando a una pressione sui margini e a nessuna crescita dell'EBIT, con il recente deterioramento che è stato causato dal consumatore cinese, che è stato l'unico motore della crescita dei ricavi nel primo semestre del 2024. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Avanti tutta, nonostante le preoccupazioni legate al rallentamento del mercato cinese, all’incertezza economica globale e alle tensioni internazionali: il settore della moda e del lusso continua ad attrarre l’interesse degli investitori a livello mondiale. (L'HuffPost)

È quanto emerge dal report 'Fashion & Luxury Private Equity and Investors Survey 2024' di Deloitte, presentato a Milano. Inoltre crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 operazioni registrate nel 2023 a livello globale, 66 in più rispetto all'anno precedente. (FashionNetwork.com IT)

Sul listino italiano, Moncler ha perso il 5,18%, Brunello Cucinelli il 5,19%, Salvatore Ferragamo il 6,18 per cento, a Parigi Kering, Hermès ed Lvmh hanno lasciato sul terreno tra i due e i tre punti percentuali e Burberry ha archiviato la seduta con calo di oltre quattro punti percentuali. (Pambianconews)

Lusso, l’83% degli operatori continuerà ad investire. Focus sulle pmi

Mentre l'alta moda catalizza le attenzioni alla Milano Fashion Week, in Borsa va in scena una nuova debacle corale dei testimonial del settore del lusso. Cali cospicui anche per i due colossi francesi Lvmh (-3,6%) e Kering (-3,3%). (il Giornale)

All’alba della Paris fashion week, un nuovo downgrade si unisce al coro di tagli sul settore luxury. E così, mentre grandi maison come Dior e Saint Laurent si apprestano a salire in passerella domani nella prima giornata di sfilate francesi per presentare le loro proposte primavera-estate 2025, oggi sui titoli delle controllanti Lvmh e Kering ha inciso il taglio del rating da parte di BofA- Bank of America (Milano Finanza)

Inoltre, crescono le operazioni di M&A nel settore, con 358 deal registrati nel 2023 a livello globale: 66 in più rispetto all’anno precedente con abbigliamento e accessori tra i comparti più interessanti anche quest’anno. (Pambianconews)