AUSL Reggio Emilia: cambio al vertice della Direzione Sanitaria

Dal primo ottobre 2015 Daniela Riccò andrà in pensione, lasciando l’incarico di Direttore Sanitario, che ha ricoperto negli ultimi 15 anni. Laureata a Parma nel 1979, si è successivamente specializzata in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica nel 1982 e in Microbiologia Clinica nel 1986. Dal 1980 al 1986 ha... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 23 set. (askanews) - Medici sul piede di guerra. (askanews)

"E' già in atto una mobilitazione che potrebbe portare anche a uno sciopero di tutto il mondo della sanità italiana", avverte Costantino Troise, segretario dell'Anaao, il maggior sindacato dei medici dirigenti. (Mondo TiVu)

"Il taglio, "fatto dall'alto" è già al centro di una mobilitazione intersindacale e interprofessionale già partita, al centro degli Stati Generali dl 21 ottobre", con Ordine dei medici, società scientifiche e sindacati. (Solo News)

Che cosa cambierebbe con le nuove regole e perché i medici stanno valutando di incrociare le braccia per protesta? Capirlo è importante per avere un'idea ... (Investire Oggi)

Alla base del provvedimento vi è il razionamento di 208 prestazioni diagnostiche radiologiche e di laboratorio giudicate a rischio di appropriatezza.... (ResegoneOnline)

Il ministro della salute Beatrice Lorenzin ha presentato la bozza di decreto che include una lista di 208 prestazioni sanitarie che diverranno, salvo casi particolari, a totale carico dei pazienti in linea con la riforma sanitaria del 2015. (Newspedia)