Treni, la denuncia del comitato dei pendolari: "Dicembre è iniziato tra ritardi, cancellazioni e disagi"
Disagi sulla rete ferroviaria, il comitato pendolari Toscana Nord Ovest alza la voce. “Il mese di dicembre è iniziato da tre giorni, ma sulla Viareggio-Pistoia-Firenze abbiamo registrato oltre dieci segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni – affermano -. Sulla Pisa-Lucca-Aulla: abbiamo registrato tre segnalazioni fra ritardi, limitazioni e cancellazioni. Tutti questi continui guasti gravano solo ed esclusivamente sui pendolari, chi ci sta rimettendo economicamente per le ore persone di lavoro, chi sta perdendo ore di studio e chi sta perdendo ore per rientrare a casa”. (LuccaInDiretta)
La notizia riportata su altri media
Così Roberto Pella, vice presidente Anci in occasione della presentazione del nuovo spot della campagna di comunicazione dell’UNPLI mostrato in anteprima nella sala Stampa della Camera dei Deputati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Baccelli parla di «evidenti» responsabilità «sia di Trenitalia che di Rete Ferroviaria Italiana che devono finalmente farsene carico e trovare soluzioni. Perché è necessario che ciò che è accaduto a ottobre non si ripeta». (LA NAZIONE)
E sono evidenti le responsabilità di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana, che devono farsene carico e trovare soluzioni". Lo ha detto l’assessore regionale alla mobilità e trasporti, Stefano Baccelli, di fronte ai dati trasmessi da Trenitalia che evidenziano il mancato rispetto, in 8 delle 14 linee regionali oggetto del contratto di servizio tra Regione e Ferrovie, dell’indice minimo di affidabilità (che tiene conto sia dei ritardi che delle soppressioni) fissato per il 2024 al 98%. (LA NAZIONE)
E sono evidenti le responsabilità sia di Trenitalia che di Rete Ferroviaria Italiana... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nonostante gli investimenti regionali in nuovi treni e il costante monitoraggio, la puntualità e la regolarità del servizio non sono migliorate. (lortica.it )
“Le responsabilità sono evidenti e devono finalmente essere assunte. Ottobre è stato un mese nero per il trasporto ferroviario in Toscana. (inToscana)