“Qui non siete graditi”, aggressione verbale e spinte ad esponenti di Fratelli d’Italia

Un’aggressione verbale, con qualche spinta, ai danni di due esponenti di Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta, si è verificata nella notte tra sabato e domenica scorsi, 2 e 3 novembre, negli spazi di “Plus”, l’ex Cittadella dei giovani del Comune di Aosta. Nella struttura, si era tenuta la serata conclusiva del festival “FrontDoc”, che prevedeva il concerto dei Meganoidi e un dj set. “Mi sono recato in Cittadella per caso, dopo cena, non sapevo che evento ci fosse”, spiega Lorenzo Aiello, coordinatore di Fratelli d’Italia per la città di Aosta. (AostaSera)

Su altre testate

‘Qui non siete graditi voi della Meloni. Riconosciuti come appartenenti al partito di Giorgia Meloni e quindi picchiati con inaudita violenza. (Secolo d'Italia)

Esponenti politici aggrediti verbalmente e con qualche spinta, parole grosse («fascisti di m…a, qui non siete i benvenuti, andatevene»), un clima di tensione e anche un giornalista portato via e identificato in Questura in quella che doveva essere la festa di chiusura di FrontDoc nei locali di Plus Aosta (l’ex Cittadella dei Giovani in via Garibaldi, a due passi dall’Arco d’Augusto). (Gazzetta Matin)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nasce il Premio Letterario Valle d’Aosta per narrativa di alta qualità

Violenza antifascista ad Aosta, dove il coordinatore di Fratelli d'Italia è stato accerchiato dai presenti per il solo fatto che fosse presente al festival Frontdoc2024. Lorenzo Aiello si trovava al bar della Cittadella dei Giovani del capoluogo valdostano durante l'evento, per altro pubblico e aperto a tutti, insieme ad alcuni amici. (il Giornale)

La notizia è una di quelle che si sente spesso. Il movente è puramente politico. Aggrediti perché di destra, anzi perché di Fratelli d’Italia. A denunciarlo, tra i primi, c’è Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del dipartimento Organizzazione del partito. (La Voce del Patriota)

(Adnkronos) – Nasce il Premio Letterario Valle d’Aosta per iniziativa dell’Assessorato regionale dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)