Esonerato Gilardino. La Repubblica : "Panchina senza gloria per i reduci di Berlino 2006"

Esonerato Gilardino. La Repubblica: "Panchina senza gloria per i reduci di Berlino 2006" Il quotidiano La Repubblica oggi in edicola nella propria sezione sportiva si è concentrato anche su Alberto Gilardino, esonerato a sorpresa dal Genoa. Il Grifone infatti ha sollevato dall'incarico di allenatore l'ex attaccante, optando per l'ingaggio di Patrick Vieira. Un altro reduce di Berlino 2006 quindi è stato esonerato in questa stagione, sulla scia di quanto accaduto già a De Rossi alla Roma o Pirlo alla Sampdoria (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Colpo di scena in Serie A: il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Il nuovo allenatore del Grifone sarà Patrick Vieira, ex centrocampista francese che in Italia, da giocatore, ha vestito le maglie di Milan (giovanissimo), Juventus e Inter tra anni Novanta e Duemila. (Liberoquotidiano.it)

Proprio l’imposizione di Gila fu fondamentale per la permanenza in rossoblu del messicano, che dopo il prestito alla Cremonese avrebbe dovuto essere ceduto e invece è diventato assoluto protagonista in maglia rossoblu. (Calcio Genoa)

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, la società rossoblù avrebbe infatti deciso di sfruttare la pausa nazionali per esonerare Alberto Gilardino e affidare la panchina a Patrick Vieira. Ribaltone in casa Genoa (Sport Mediaset)

Bufera Genoa: Gila esonerato, striscione di protesta a De Ferrari. E il Cagliari è alle porte

La quiete dopo la tempesta: il Genoa esonera Gilardino, oggi sarà il giorno di Vieira (TUTTO mercato WEB)

A dodici giorni dall'ultima partita giocata, pareggiata contro il Como, il Genoa ha esonerato Alberto Gilardino. Come mai è arrivato ora questo cambio in panchina? Cosa ha spinto la società a prendere questa decisione a quattro giorni della prossima gara? La spiegazione di Riccardo Re per Sky Sport Insider (Sky Sport)

Protesta - Lo striscione, apparso poche ore dopo l’annuncio dell’esonero di Gilardino, è solo l’ultima manifestazione del malumore che serpeggia tra i sostenitori genoani. Ieri sera, davanti al Palazzo della Regione Liguria, in piazza De Ferrari, è stato esposto uno striscione con la scritta "Blazquez game over", simbolo della contestazione sempre più accesa verso l'amministratore delegato Andres Blazquez e le scelte della società rossoblù. (Telenord.it)