Verstappen e Norris fanno scintille in Austria: è in bilico la loro amicizia da bambini

Il duello si fa incandescente. Rischia di diventare infuocato come quelli Prost-Senna o Hamilton-Rosberg. Con la differenza che questi ultimi avevano radici dentro lo stesso box. Il GP d’Austria al Red Bull Ring di Zeltweg, in Stiria, si può sintetizzare in una spettacolare sfida fra Verstappen e Norris, sfociata in un atteggiamento un po’ rusticano di Max. Niente di scandaloso, per carità, ma la battaglia è stata alquanto tosta ed è finita con un contatto, non spettacolare ma decisivo, che ha penalizzato entrambi nel risultato. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

George Russell (Mercedes) – Voto 10 e lode Carlo Ametrano, scrittore stabiese, ha commentato il Gran Premio d’Austria 2024, svoltosi a Spielberg, fornendo le sue valutazioni per ciascun pilota in gara. (Positanonews)

Ispirati forse dalla grande statua di un toro che campeggia in mezzo al Red Bull Ring, Max Verstappen e Lando Norris hanno pensato bene che il Gp d’Austria non fosse l’undicesima gara del Mondiale di F1 ma un rodeo. (Corriere della Sera)

SPIELBERG (AUSTRIA). È la sintesi di una gara appassionante al Red Bull Ring, dove per la prima volta da tempo il campione del mondo si è trovato in difficoltà, attaccato dal pilota di una McLaren veloce. (Il Centro)

Formula 1: Le cartoline dall'Austria, chi ride e chi piange

La squadra inglese ha la macchina più veloce da un paio di mesi eppure ha vinto solo, in maniera fortunata, a Miami e per il resto si è sempre dovuta accodare a Max Verstappen che, ieri in Austria, ha deciso di mostrare i muscoli contro Lando Norris arrivando al primo contatto tra i due. (F1-News.eu)

Con i due davanti procedevano su tre ruote, spargendo carbonio per la pista e con le curve veloci del Red Bull Ring, di tutto avresti bisogno meno che un team radio come quello fatto da Wolff. (Autosprint.it)

Ma i piloti Formula 1 sul circuito di Spielberg riescono sempre ad accendere grandi discussioni. L’Austria è un piccolo Stato europeo immerso nel verde generalmente tranquillo. (Corse di Moto)