Iannone e il ritorno in MotoGP in Malesia: "Una sfida folle"

Le parole di Andrea Iannone alla vigilia del Gran Premio della Malesia, che segna il suo ritorno in MotoGP 5 anni dopo la squalifica per doping. Il pilota di Vasto sarà in pista a Sepang al posto dell'infortunato Di Giannantonio in sella alla Ducati del team VR46. E venerdì mattina da non perdere l'intervista esclusiva di Iannone a Sky Sport, che andrà a Talent Time subito dopo le pre-qualifiche (nel VIDEO sopra un breve estratto) Andrea Iannone è arrivato in Malesia per quello che sarà il suo Gran Premio del ritorno in MotoGP. (Sky Sport)

Su altri media

Andrea Iannone, tornato in Motogp dopo 5 anni di assenza, in pista in Malesia per il team Pertamina VR46 per sostituire Di Giannantonio, racconta a Sky le sue emozioni. "Mi ha chiamato Valentino Rossi e ho deciso in mezzo secondo". (Corriere Delle Alpi)

La sfida è sicuramente folle, complessa e impegnativa, visto che non guido una moto in questa categoria da anni e senza aver fatto test o cose simili". "Sono onorato che hanno pensato a me e non potevo non dire sì a questa opportunità non appena mi è stata offerta. (Il Mattino di Padova)

15 Dopo cinque anni di assenza Andrea Iannone tornerà sulla moto per il MotoGp, vestendo i colori del team Pertamina Enduro VR46. È lui il sostituto di Fabio Di Giannantonio, costretto a saltare le ultime due gare del mondiale per operarsi alla spalla: al suo posto Valentino Rossi ha chiamato il pilota di Vasto, impegnato nel finale di stagione di Superbike ma immediatamente pronto a subentrate. (Fanpage.it)

Iannone e il ritorno in MotoGP: "Ducati la mia vita, a Valentino Rossi ho detto subito sì"

A vedere i colori della tuta, del giallo brillante disegnato da Aldo Drudi per il VR46 Racing Team, sembra quasi che fosse destino: Andrea Iannone è a Sepang, in Malesia, dove nel 2019 corse la sua ultima gara da pilota titolare in MotoGP (MOW)

Parla del suo rapporto con la Ducati ("Un amore che non finirà mai") e di molto altro: il testo integrale dell'intervista COME E' ANDATO IL RITORNO DI IANNONE. Intensa chiaccherata per Talent Time tra Andrea Iannone e il nostro Sandro Donato Grosso. (Sky Sport)

Un cameback di un certo rilievo per il centauro, di nuovo nella classe Regina dopo la squalifica di quattro anni dovuta al test positivo ad uno steroide anabolizzante rilevato alla fine dell’annata sportiva del 2019 proprio sul circuito di Sepang (OA Sport)