Aumento degli stipendi e delle pensioni 2025, i conti non tornano

Il futuro dell’IRPEF si fa sempre più chiaro grazie alle prime stime sui proventi del concordato preventivo biennale. Si prevede un “tesoretto” di circa 1,3 miliardi di euro, che potrebbe consentire un nuovo taglio fiscale. Ma secondo le simulazioni della Fondazione Nazionale dei Commercialisti, per realizzare una riduzione di 2 punti percentuali sull’aliquota del secondo scaglione servirebbero il doppio delle risorse, ovvero 2,5 miliardi. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti ha formulato una simulazione sulle ipotesi di taglio di uno o due punti dell’aliquota Irpef per una platea pari a circa 11 milioni di contribuenti.Secondo la Fondazione, con gli incassi derivanti dal Concordato... (AteneoWeb)

Irpef 2025: scaglione al 33% fino a 60mila euro, la richiesta di Forza Italia per la Manovra

Irpef al 33% per chi guadagna fino a 60mila euro. E’ una delle richieste che Forza Italia avanza per modificare il testo della Manovra ora all’esame della commissione Bilancio alla Camera. Gli azzurri con alcuni emendamenti puntano così alla riduzione della seconda aliquota Irpef dal 35 al 33% e all’estensione di questa ai redditi fino a 60mila euro anziché a 50mila come è ora. (LAPRESSE)